Chi mangia frutta ha meno probabilità di aumentare di peso, e mangiare frutta può aiutare a controllare l’assunzione di calorie fornendo comunque nutrienti essenziali. I frutti riempiono velocemente lo stomaco, danno un senso di sazietà e evitano quindi gli eccessi di cibi peggiori.

I frutti sono un’ottima fonte di energia e forniscono elevate quantità di acqua per mantenere il corpo idratato. Migliorano la circolazione del sangue e del sistema digestivo, rendendo la pelle bella e luminosa. Una dieta ricca di frutta è anche ottimo per la disintossicazione del corpo e fornisce energia per avviare il metabolismo e fornire il contenuto di zuccheri necessario per cominciare la giornata.

Quindi, se siete alla ricerca di rimedi di perdita di peso naturale, una dieta ricca di frutta può aiutare senza causare alcun danno al corpo. E’ consigliabile consumare almeno 4 a 5 porzioni di frutta al giorno per ottenere un buon mix di sostanze nutritive. Scopriamo quali sono i frutti più utili per aiutarvi a perdere quei chili in più.

1. Avocado:

E’ uso comune seguire una dieta ricca di carboidrati, ma evitare completamente i grassi pensando che sono l’unica causa di aumento di peso. L’avocado è più ricco di grassi rispetto alla maggior parte degli alimenti, ma è ricco di acidi grassi monoinsaturi sani, che sono molto benefici per la salute. Un avocado contiene circa 20 grammi di grassi sani che non solo aumentano il metabolismo, ma anche il testosterone, ormone responsabile per la perdita di peso negli uomini e nelle donne. E’ inoltre ricco di vitamina E.

L’avocado accelerare la conversione dei grassi in energia, aumentando il tasso di metabolismo. Inoltre impedisce i picchi di zucchero nel sangue, impedendo al corpo di immagazzinare grasso. Combina avocado con peperoni jalapeno per attivare un processo brucia-grassi più efficiente. Questo frutto estremamente versatile può essere utilizzato nelle insalate, panini e salse.  Il guacamole è una alternativa molto più sana alla maionese.

2. Bacche:

Le bacche come more, lamponi, mirtilli e fragole sono spesso lodati come alimenti brucia calorie e grassi per la perdita di peso. Forniscono un apporto di carboidrati minimo e hanno un basso contenuto di zucchero rispetto ad altri frutti. Queste bacche facilitano l’attività intestinale, ed eliminano le tossine e altri materiali nocivi, disintossicando l’organismo. Una tazza di fragole fornisce solo 50 calorie, 3 grammi di fibre e 5 grammi di grasso. Il contenuto di fibre nelle bacche rallenta la digestione e l’assorbimento di fruttosio, zucchero della frutta.

Le elevate quantità di antiossidanti nei mirtilli liberano il corpo dalle tossine che portano all’aumento di peso e altri problemi di salute. I nutrienti come acido folico, potassio e vitamina C nei mirtilli aiutano a aumentare il tasso metabolico, rendendo il corpo più efficiente a bruciare calorie. I lamponi sono i le bacche più ricche di fibre, con 8 grammi di fibra per ogni tazza. Provate una macedonia di frutta e yogurt con frutti di bosco per sopprimere l’appetito e soddisfare la vostra golosità.

3. Mele:

Le mele contengono alti livelli di fibra che aumentano il tasso metabolico e permettono di sentirsi sazi più a lungo. La pectina nelle fibra impedisce al corpo di assorbire troppo grasso. La pectina rilascia anche un forte soppressore dell’appetito che ti tiene sazia più a lungo. Una mela contiene solo 100 calorie per porzione. Metti una mela in borsa per un rapido, spuntino per tutte le occasioni.

4. Melone:

Frutti come melone o anguria contengono elevate quantità di acqua con carboidrati minimi. Idratano e forniscono energia immediata al corpo. Migliorano la digestione e l’espulsione di tossine, favorendo la disintossicazione e la perdita di peso. L’anguria contiene licopene, una sostanza chimica che abbassa il rischio di cancro e malattie cardiache.

5. Frutta secca:

Frutta secca come uvetta, prugne, albicocche possono essere aggiunti con la frutta fresca per la perdita di peso. Questi frutti sono eccellenti fonti di minerali e vitamine, che sono molto essenziale per il buon funzionamento delle cellule. Migliorano inoltre il sistema immunitario, fornendo protezione da virus e dall’influenza.

6. Cocco:

Cocco contiene trigliceridi a catena media (MCFA) che aumentano il tasso del metabolismo del fegato  di quasi il 30%. Tengono anche lo stomaco pieno per un tempo più lungo, evitando i morsi della fame improvvisi. L’olio di cocco è molto vantaggioso per il funzionamento della ghiandola tiroidea. Vanno bene tutte le forme di cocco come farina di cocco, latte di cocco e cocco grattugiato.

7. Limoni:

I limoni sono ottimi disintossicanti del fegato. Mantenere la salute del fegato è essenziale per la capacità del corpo di metabolizzare e bruciare i grassi. Ha un sapore acido, ma può alcalinizzare i fluidi e i tessuti corporei. Bere un bicchiere di acqua e limone ogni giorno al mattino per prevenire l’accumulo di grasso.

8. Pompelmo:

Il pompelmo è uno degli alimenti sani per la perdita di peso. Il suo alto contenuto di acqua contribuisce ad aumentare la sensazione di pienezza, fornendo al contempo pochissime calorie. Goditi un pompelmo come spuntino serale, invece di cibo spazzatura. Inoltre, ci vuole più energia per digerire pompelmo, e così brucerai più calorie. Pompelmi contengono naringenina, un antiossidante che stabilizza il livello di insulina, impedendo l’aumento di peso.

9. Pomodori:

I pomodori contengono vitamina C e licopene, che stimola la produzione di cartinine, un aminoacido che accelera il processo di bruciare i grassi del corpo. I carotenoidi servono come antiossidante, che aiuta a perdere peso e migliora la salute cardiovascolare. Metti olio d’oliva e aceto sui pomodori per uno spuntino leggero.

10. Banane:

Le banane sono pieni di fibra solubile che frena il desiderio di mangiare cibi consolatori. L’amido impedisce l’assorbimento dei carboidrati nel corpo. Questo fa si che il corpo tenda a bruciare i grassi invece di carboidrati. Il potassio nelle banane aiuta a costruire i muscoli, che a sua volta bruciano i grassi.

11. Melograno:

Il melograno è ricco di antiossidanti, che consentono al corpo di liberarsi delle tossine indesiderate. Esso contiene polifenoli, un antiossidante che aumenta il metabolismo del corpo. Diminuisce anche l’accumulo di lipidi nelle zone arteriose e riduce l’appetito. Bevi un bicchiere di succo di melograno per la prima colazione.

12. Arance:

Alimentazione arance appena raccolte taglia una notevole quantità di calorie dalla dieta. Mantiene il corpo ben idratato e fornisce una grande quantità di fibra. Ogni sezione del frutto fornisce 85 calorie e 5 grammi di fibra alimentare. Orange è un frutto ricco di nutrienti. Esso contiene elevate quantità di vitamina C, tiamina e folati, che sono noti per aumentare il metabolismo.

13. Papaya:

Papaya è un frutto a basso contenuto di carboidrati e uno degli alimenti dieta sana per la perdita di peso. Low frutti carboidrati hanno un elevato contenuto di acqua, che controlla la temperatura corporea ed espelle colesterolo cattivo dal corpo. Esso fornisce energia al sistema nervoso e cardiovascolare per funzionare correttamente. Una tazza di papaya fornisce 55 calorie e 3 grammi di fibre. Il frutto contiene papaina, un enzima unico che promuove il transito veloce del cibo attraverso l’intestino, favorendo la perdita di peso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here