Colazione con i semi di chia e bacche di goji

I Semi di Chia provengono dalla pianta del deserto Salvia hispanica, che è un membro della famiglia della menta. Cresce in Sud America e Messico. Questi semi sono stati estremamente importante nella dieta dei Maya e degli Aztechi, perché solo una piccola quantità di semi di chia sono necessari per creare sazietà. Ecco perchè vengono usati in molti regimi dietetici.

Ancor più che i semi di lino, i semi di chia contengono un alto contenuto di acidi grassi Omega 3. Questi semi contengono un sacco di antiossidanti, che permette loro di avere una lunga durata senza marcire. I Semi di Chia hanno tre volte più ferro che gli spinaci, sono quasi sei volte superiore in calcio del latte, e hanno più proteine ​​della maggior parte dei cereali tradizionali come grano, mais e orzo.

La Chia può essere mangiato per colazione, inserita in frullati, insalate, come un budino dolce, o in qualsiasi ricetta che vuole una spinta in più di sostanze nutritive. I semi di Chia assorbono più di 9 volte il loro peso in acqua e sono perfetti in ricette come frullati e salse a causa di questo. Hanno un sapore di nocciola delicato che funziona bene in cibi dolci o salati. Ecco una grande ricetta per un budino di superfood chia che può essere facilmente fatta la sera prima e pronta a prendere fuori dal frigo la mattina. Basta mescolare i vostri semi di chia e latte di cocco in una ciotola e mettere in frigo. Al mattino si avrà un budino meraviglioso.

Colazione con Chia e Goji

1/4 c. semi di chia
1 c. latte fresco di mandorla
1/2 cucchiaino. estratto di vaniglia
3 gocce di stevia
1/4 c. mirtilli freschi
1 cucchiaio. bacche di goji
1 cucchiaio. gelsi
1/2 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio. scaglie di cocco

In una piccola ciotola mescolare i semi di chia, latte, vaniglia, stevia,  fino a quando diventa come un budino. Sempre mescolando per 3-4 minuti e poi lasciare riposare per 20 minuti.

Aggiungere poi gli altri ingredienti. Buon divertimento!

Categories: alimenti,bacche di goji,Dimagrire

Tags: