Spremuto dalle bacche di goji fresche, questo succo appare di colore arancione, tuttavia, quelli disponibili sul mercato sono più scuri, e sono dotate di un sapore simile alla prugna. Questo è perché i produttori di succhi mascherare lo strano sapore di questo succo di frutta, con l’aggiunta di succo di mela o qualche tipo di dolcificante. Secondo alcuni esperti, le bacche di Goji sono uno degli alimenti più sani che crescono sul nostro pianeta.

Riduce i sintomi di invecchiamento

Il contenuto polisaccaride unico delle bacche di goji, stimola le ghiandole pituitaria a secernere maggiori quantità di ormone della crescita umano (HGH o ormone della giovinezza), che a sua volta ha la capacità di rallentare o addirittura invertire alcuni dei sintomi di invecchiamento. HGH riduce il grasso corporeo, migliora la memoria, accelera la guarigione, e ripristina la libido. Inoltre, gli antiossidanti presenti in queste bacche distruggono i radicali liberi, che è per questo che sono potenti alleati nella lotta contro l’invecchiamento e il cancro.

Allevia lo stress

Le bacche di Goji sono utili per energizzare il corpo, che a sua volta ci aiuta a far fronte allo stress mentale e fisico. In Asia, queste bacche sono note come “bacche felici”, causa l’allegria che conferiscono alla persona che li ha consumati.

Combatte problemi articolari e infiammazione

Oltre ai vantaggi di cui sopra, questo succo è noto anche per aumentare la libido, combatte la fatica, migliora la digestione, e migliora anche la salute dei reni e il cuore. Sebbene la maggior parte delle società di marketing sostengono che il succo di goji aiuta a guarire una varietà di disturbi, è importante notare che il succo di goji non è una pozione magica. Inoltre, non è sicuramente un sostituto di una dieta sana ed equilibrata.

Ricetta succo di goji e arancia

Ingredienti

2 arance medie, pelate e da cui si ricava solo il succo
1/2 C Acqua di cocco o latte di mandorla o acqua
1/2 cucchiaino di curcuma
3 cucchiai di bacche di Goji
1/2 “zenzero grattugiatoo
1 cucchiaio di sciroppo d’acero
3/4 cubetti di ghiaccio

istruzioni

Frullare il tutto in un frullatore ad alta potenza, fino a quando non ha la consistenza di uno smoothie. Aggiungere il ghiaccio e frullare di nuovo.
Servite immediatamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here