Bacche di Goji

Le bacche di Goji  sono una bacca rosso-arancione brillante che proviene da un albero dell’Himalaya. In Asia, le bacche di Goji sono mangiate da generazioni; sono state utilizzate per oltre 6.000 anni da erboristi in Cina, Tibet e India per proteggere il fegato, aiutare la vista, migliorare la funzione sessuale e la fertilità, aumentare la funzione immunitaria, migliorare la circolazione e promuovere la longevità e come alleato contro il cancro.

Le bacche di Goji possono essere consumate crude, cotte o essiccate. Hanno un sapore come una vibrante miscela di frutti di bosco, con retrogusto agrodolce delicato. Nascosto all’interno del suo pigmento rubino c’è il segreto: le bacche di Goji sono ricche di antiossidanti, amminoacidi e acidi grassi essenziali.

Benefici per la Salute

Le bacche di Goji sono piene di potenti antiossidanti e altri composti che possono aiutare a prevenire il cancro e altre malattie, tra cui malattie cardiache.
Inoltre, gli antiossidanti possono stimolare il sistema immunitario e ridurre il colesterolo. Contengono anche composti ricchi di vitamina A e, in particolare, carotenoidi come il beta-carotene e zeaxantina. Il ruolo chiave della zeaxantina è quello di proteggere la retina dell’occhio, assorbendo la luce blu e di agire come antiossidante. Le bacche sono anche ricco di luteina che è un componente essenziale per la salute della retina.

Alcune ricerche suggeriscono che l’estratto di bacca di goji può aumentare la salute del cervello e può proteggere contro le malattie legate all’età come l’Alzheimer. Altri studi hanno trovato benefici del succo di goji per le prestazioni atletiche, la felicità, la qualità del sonno.

Le bacche di Goji sono conosciuti in Asia come un forte tonico sessuale. Possono aumentare i livelli di testosterone, che stimola la libido negli uomini e nelle donne. Inoltre, si può migliorare la resistenza generale, l’umore e il benessere, che sono tutti di vitale importanza per una sana vita sessuale.

Categories: alimenti,bacche di goji,Dimagrire

Tags: