Quinoa a colazione – ricette

C’è sempre bisogno di una colazione ricca e saporite. Ma a volte l’avena può essere troppo pesante, le frittelle possono sembrare troppo grasse, e uova strapazzate meglio di no…

La quinoa è comunemente servito come contorno o come aggiunta proteica all’insalata; ma è adatta sia per i dolci che per i saltati e facili da mettere insieme in pochi minuti; la prima colazione a base di quinoa è praticamente il perfetto pasto del mattino nei giorni feriali.

1. Quinoa Lamponi e Vaniglia

Tutto ciò che serve sono un paio di buoni ingredienti per fare colazione sembrare speciale. Qui occorre latte di mandorla (ci piace usare amaro per mantenerlo in più sano), cannella, noce moscata, miele, quinoa cotto, mandorle affettate e bacche fresche per creare una delle colazioni più facili di sempre. Suggerimento: fare una grande pentola di quinoa prima del tempo per mantenere il tempo di cottura a cinque minuti (o meno)!

2. Quinoa Mela e Burro di Arachidi

Questo piatto quinoa è cotto nel latte di cocco, vaniglia, e un pizzico di spezie dolci, e condita con mele, e una manciata di noci pecan. Per rendere questo extra saporito, tostare le fette di mela e noci pecan, mentre la quinoa è in cottura.

test

3. Quinoa Cioccolato e Banana

Chi non ama mangiare cioccolato per colazione? Siamo sicuri che non ne esiste nessuno, ed è per questo abbiamo creato questa ricetta con il cacao infuso. Dolcificata con miele, banana schiacciata, e l’estratto di vaniglia, ha il sapore di un dessert, ma rende bene anche per uno spuntino prima o dopo l’allenamento o per una veloce colazione.

4. Quinoa Cocco e mirtilli

Frutti di bosco e latte per fare un’ottima colazione a base di quinoa: iò che rende questa ricetta speciale è l’aggiunta di sciroppo d’acero, la triade di cocco (olio di cocco, latte di cocco, e cocco grattugiato), e la nostra fonte di antiossidanti preferita: mirtilli. Per proteine ​​extra, aggiungere un cucchiaio di chia o semi di canapa.

Categories: quinoa

Tags: ,